Categorie

DEFINIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti/servizi, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica internet tramite il sito www.pcpassion.it appartenente a PC PASSION SAS di Cerisola Tankamash Stefania Pirish (di seguito denominata PC PASSION) con sede in Via Paganini, 15 - 17100 Savona (SV). Tali condizioni generali potranno, in qualsiasi momento, essere aggiornate, integrate o modificate dalla PC PASSION, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Le presenti condizioni potranno in qualsiasi momento subire variazioni, in tal caso la PC PASSION provvederà a darne comunicazione attraverso gli opportuni canali alla clientela. Il cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni a prenderne visione, provvedendo alla loro stampa e conservazione.

- Per contratto di vendita "on-line" si intende un contratto a distanza avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore PC PASSION e l’acquirente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega la tecnologia di comunicazione denominata internet.
 
ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte dell’acquirente al sito internet richiamato nelle Definizioni, dove potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali devono essere esaminate "on line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione, specificando altresì che la PC PASSION non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
 
PREZZI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO
Tutti i prezzi inseriti nel nostro sito sono da intendersi IVA inclusa.
Il listino prezzi, ha valore indicativo in quanto può subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso (es.: oscillazione del dollaro, situazioni socio politiche avverse e disastri naturali dei paesi esportatori, ecc.).
Il costo sarà, in ogni caso reso noto all’acquirente prima della conferma dell'acquisto.
Sarà a carico dell’ utilizzatore finale un contributo per spese di spedizione e di incasso, variabili in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso e del metodo di pagamento scelto.
Per ogni ordine effettuato la PC PASSION emette fattura del materiale spedito tramite email all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e di 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.
L'acquirente attribuisce espressamente alla PC PASSION la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla stessa determinati. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
 
DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
La disponibilità prodotti della PC PASSION pubblicata nel catalogo elettronico è da intendersi come indicativa, in quanto può variare in funzione degli ordini. Sarà cura della PC PASSION comunicare eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine.
Gli articoli possono subire delle modifiche tecniche e/o estetiche per causa di forza maggiore o di esigenze di produzione; ma in ogni caso PC PASSION garantirà la consegna, a parità di codice, di prodotti con caratteristiche tecniche uguali o migliori a quelle descritte nel nostro catalogo.
La PC PASSION non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, si impegna quindi di informare tempestivamente l’acquirente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.
In ogni caso, PC PASSION avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso l’acquirente potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto inviando una email all’indirizzo info@pcpassion.it indicandone il numero d’ordine.
 
RESPONSABILITA’
La PC PASSION non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La PC PASSION non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, dei mezzi di pagamento elettronici e non, utilizzati per l'acquisto dei prodotti.
 
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
 
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso prevede le seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza comprensivo di imballo originale e non danneggiato; non è ,dunque, possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware),ovvero aperti (o con sigillo di garanzia abraso) e ove manchi la confezione Originale .
Infine,ai sensi della legge, il diritto di recesso, non è assolutamente applicabile ai software aperti, ed ai prodotti acquistati da titolari di P.Iva e da Aziende, ma alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
La comunicazione di manifestare la volontà di recedere dall'acquisto dovrà essere comunicata entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e la richiesta potrà essere anticipata anche via fax, telegramma e posta elettronica, purchè confermata con Raccomandata A.R. entro 48 ore. 
Dopo avere ricevuto Ns. risposta con allegato il numero RMA assegnato, spedire la merce, in PORTO FRANCO (a spese vostre) tramite un qualsiasi corriere all'indirizzo che vi sarà stato communicato.

Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, applicare una etichetta con l'indirizzo ben visibile e riportare all'esterno dell'involucro in posizione ben chiara e ben visibile il numero di autorizzazione al reso (RMA).
 
RISOLUZIONE CONTRATTUALE
La PC PASSION ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione all’acquirente indicando la motivazione; in tal caso l’acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Viene escluso ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danno o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La PC PASSION si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
L’acquirente solleva la PC PASSION da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati, a causa di errori relativi ai dati forniti dall’acquirente stesso, essendone quest’ultimo unico responsabile del corretto inserimento.
 
GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
Tutti i prodotti commercializzati dalla PC PASSION (salvo diversamente specificato) godono della Garanzia del produttore la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni, le quali sono direttamente ed esclusivamente responsabili dei tempi e delle modalità di intervento.
Nel caso in cui vi fosse la necessità di un intervento coperto dalla garanzia, le spese di trasporto per l'invio del prodotto presso PC PASSION saranno a carico dell’acquirente.
La richiesta di autorizzazione al rientro dei prodotti difettosi deve avvenire mezzo e-mail all'indirizzo info@pcpassion.it la quale potrà richiedere la compilazione di un modulo RMA per l’autorizzazione al rientro del bene, che dovrà essere accompagnato dalla prova di avquisto.
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati in modo non conforme alle condizioni di impiego previste.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio acquirente un prodotto in garanzia, la PC PASSION potrà a propria discrezione, restituire per intero l'importo pagato o oppure sostituirlo con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall’acquirente nella confezione originale, completa di tutte le sue parti compresi imballo originale la documentazione completa e gli accessori a corredo del prodotto quali manuali, libretti di istruzioni, cavi, ecc.
Nessun danno può essere richiesto alla PC PASSION per eventuali ritardi nella riparazione o sostituzione del prodotto.

page-rank checker and visitors counter